Chi Siamo

Mi chiamo Damiano Guerrini e come potete vedere dal mio curriculum lavoro da oltre 20 anni nel mondo dell’informatica e della tecnologia.
Personalmente mi ritengo molto fortunato in quanto sono riuscito a trasformare in un lavoro le mie principali passioni.

Negli ultimi 15 anni ho lavorato in aziende per le quali l’informatica era fondamentale, per loro e per i loro clienti.
In queste aziende ho ricoperto molti ruoli, sia tecnici che manageriali, nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni e infrastrutture ICT di tipo Enterprise e Mission Critical.

Grazie al mio lavoro, alla mia passione e a tanto studio, ho avuto la possibilità di imparare tante cose e di fare molta esperienza in ambito informatico e tecnologico.

Dalla voglia di mettere a disposizione ad un pubblico più vasto le esperienze e le conoscenze acquisite negli anni, nel 2015 ho deciso di mettermi in proprio e di creare “LordByte Informatica e Tecnologia”.
La pricipale attività dell’azienda è la consulenza ICT per ambienti Enterprise, ma forniamo consulenza, supporto e assistenza professionale ad aziende di tutte le dimensioni, Studi, Liberi professionisti, artigiani, privati, famiglie e chiunque ne faccia richiesta.

La nostra “Mission” aziendale è quella di accompagnare i nostri clienti attraverso un mondo sempre più tecnologico e informatizzato, risolvendo le loro problematiche, ma soprattutto supportandoli nelle loro scelte, nella realizzazione e nella gestione di soluzioni su misura per le loro esigenze.

Per cercare di seguire tutte le esigenze dei propri clienti non facciamo sempre “tutto da soli”, ma ci avvaliamo di partner specializzati che assieme a noi realizzano quello che abbiamo concordato con i nostri clienti.

Una piccola curiosità:
Il nome “LordByte” a qualcuno non del settore potrà sembrare buffo o strano.
Ho scelto questo nome perchè per me è carico di molti ricordi.
LordByte era infatti il mio pseudonimo ( Il Nickname ) di quando, all’età di circa 15 anni, ho creato la mia prima BBS (Bullettin Board System) con un vecchio PC, qualche modem e alcune linee telefoniche.
In quegli anni, dove l’informatica era ancora per pochi e la maggior parte di quello che oggi si chiama “Mondo Digitale” non esisteva, ho iniziato a “giocare” seriamente con la mia passione e ho capito che non sarebbe stato solo un gioco, ma che sarebbe diventata un vero lavoro.